martedì 16 settembre 2008

Luna Piena, appena Calante, in Pesci

L'ha fatto Miuccia - per prima, ovviamente. L'ha fatto Apple e l'ha fatto Giorgio.
Perché Jil Sander dovrebbe negarsi al cellulare touch-screen? Il suo gusto sobrio ma decisamente radical porterebbe un po' d'innovazione, se non altro estetica, a questo noiosissimo item.
Intanto sarebbe squadrato. Niente smussature: angoli tagliati a vivo.
Nero come la pece e lucido come uno specchio. Lo schermo, quando si illumina, passa ad un luminoso grigio antracite.
Niente orpelli, quindi niente tasti -orrore!- buchi, spie luminose, cavetti, niente. Si carica per strofinamento: l'unico oggetto in dotazione infatti è un ruvido panno di feltro di lana tedesca, ça va sans dire, con cui strofinare accuratamente il prezioso mobile. Se il figlio della vostra colf è in età puberale, datelo a lui.
Niente opzioni: no foto, giochi, mp3, wap, msn o sigle affini. Solo numeri; si possono salvare, ma il cellulare, per uno strano caso, non memorizzerà che nomi di battesimo, rifiutando invece qualsiasi tipo di nomignolo, soprannome, diminutivo e/o vezzeggiativo.
La suoneria è una melodia a metà strada tra le onde sonore emesse dalle balene e gli ultrasuoni dei pipistrelli; il cellulare non vibra, ma emette una leggera scossa elettrica.
Ed è un unico blocco di marmo nero.

Special Thanks to: Citizen A, Taffetas

11 commenti:

nd ha detto...

Lo voglio. Descritto così è ancora più bello di quello descritto a cena...

(Oh: e grazie per la citazione)

Anonimo ha detto...

temo il mobile Margiela: un assorbente ripieno di merda cucito con stracci e una tastiera con i famosi 23 numeri...

la zitella illetterata ha detto...

@ nd: attento, questo item è insidioso...:)
@ andré: l'oggetto del desiderio delle più malvagie stylist della terra

Anonimo ha detto...

sufficientemente punitivo. hai aspettato almeno lo stipendo del mese per comprarlo? baci da p. (atato)

When the Robins Came... ha detto...

..ah, ma questo blog continua, potevi dirlo che avevi intenzioni serie, tocca leggerti ora!

Anonimo ha detto...

Non trovi che sarebbe adattissimo ad uno come me?
;-)

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere ad Andrè: in realtà il telefonino studiato per Margiela coincide (numeri a parte) all'operazione di viral marketing della Tena Lady per sensibilizzare le signore in progressivo appassimento dei rischi che si corre ad affidarsi alle cineserie. Per questione di economie di scala, si è intessuta una profiqua partnership tra aziende tutto sommato affini. Il messaggio è sempre lo stesso: vestiti come cazzo ti pare, ma che l'assorbente sia di qualità.

Anonimo ha detto...

Nota _ viral marketing nel senso più colpevole del termine. La merda proveniva da malati di Febbre di Marburg:'ça va sans dire', giusto?

Anonimo ha detto...

effettivamente solo Margiela poteva proporre un co-branding con un'azienda produttrice di tampona-micie.

E conoscendo il perfido stilista fiammingo della decostruzione già mi attendo per il prossimo a/i 09-10 una pelliccia di scimmia verde ugandese, portatrice della sopraccitata simpatica febbre emorragica...

E. ha detto...

a quando un mobile in cachemire?
ma anche in alcantara, perchè no?

Anonimo ha detto...

e questo ultimo chi è?
CARINO!:)